I Vantaggi delle tecniche di Insufflaggio
- Isolamento termo-acustico.
- Durabilità nel tempo (imputrescibile e inattaccabile dalle muffe).
- Confort di posa (genera poca polvere durante le operazioni di insufflaggio).
- Velocità di posa.
- Non crea disagio all’interno dell’abitazione durante i lavori.
- Intervento di riqualificazione energetica dell’involucro dell’abitazione senza bisogno di pratiche edili o di avere il consenso del condominio.
Coperture , tetto , sottotetto , mansarde
La copertura a falde ventilate è una soluzione costruttiva che offre diversi vantaggi all’edificio. La ventilazione evita la formazione di condensa interstiziale. L’isolamento termo-acustico controlla il flusso di calore e protegge l’edificio dai rumori aerei Lo strato permeabile al vapore e impermeabile all’acqua garantisce una perfetta protezione degli elementi sottostanti garantendo una corretta traspirazione della copertura. Questa soluzione è dotata di isolamento all’estradosso in doppio strato di pannelli in lana di vetro ad alta densità , il pannello isolante conferisce alla copertura elevate prestazioni di sfasamento termico estivo.
Pareti , Contropareti , Intercapedini ,
La soluzione di isolamento in intercapedine per pareti perimetrali mediante l’insufflaggio permette di ridurre notevolmente la dispersione termica. Grazie alla tecnica dell’insufflaggio, praticando dei fori nelle pareti, è possibile isolare termo-acusticamente mediante fiocchi in lana di vetro le pareti perimetrali dell’abitazione senza creare disagio all’interno dell’abitazione durante i lavori.
Solai su locali riscaldati e non
La soluzione permette un isolamento termo-acustico del solaio mediante l’utilizzo di pannelli in lana di vetro dotati di elevata resistenza alla compressione. Questa soluzione è particolarmente indicata per le nuove costruzioni o per le ristrutturazioni qualora non si possa invenire isolando il solaio dal piano inferiore.
- Elevate prestazioni di isolamento acustico da rumori aerei e d’urto.
- Elevate prestazioni di isolamento termico.
- Resistenza al fuoco.
Controsoffitti e Isolamento TermoAcustico
Controsoffitto continuo a secco, dalle elevate prestazioni termo-acustiche. La soluzione prevede l’utilizzo di pannelli in lana minerale , senza rivestimenti, realizzati con un legante a base di componenti organici e vegetali e con materie prime rinnovabili, che rispetta i più stringenti requisiti, di legge o volontari, in ambito europeo relativi alle emissioni di formaldeide e VOC negli ambienti interni.
- Isolamento acustico Rw = 61 dB
- Isolamento termico U = 0,486 W/m2K